Dal commercio online alla distribuzione multicanale

Soluzioni per i rivenditori multicanale

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Contemporaneamente, la maggior parte dei grandi distributori hanno identificato la direzione nella quale si stanno evolvendo le abitudini di acquisto, sempre più lontane dalla tradizionale forma di vendita a canale unico, con i suoi punti vendita presso sedi fisse, e sempre più vicine a una strategia multicanale completamente integrata e coordinata.

Però, come spesso accade, il vero problema risiede nell'implementazione della strategia. Non basta creare un negozio online per avere successo in quanto le soluzioni di ricerca e navigazione standard non sono ancora adeguate alle strutture e alle quantità di dati delle catene di negozi. Senza contare il problema di dover riuscire a combinare sinergicamente tra loro i diversi punti di contatto multicanale.

"Quasi il 90% dei consumatori chiede soluzioni di vendita multicanale!"


(Netz98, articolo specialistico "Vom Multichannel Commerce zum Commerce Everywhere", pagina 41)

"Oggi il 58% dei consumatori già alterna acquisti online e shopping tradizionale."


(Studio Interone, The Retail Revolution, pagina 16)

Le immense potenzialità della vendita multicanale sono evidenti:

  • Con il moltiplicarsi dei canali di vendita si vende molto più che nel negozio tradizionale e si ottimizzano le possibilità di crescita.
  • Espandi la tua gamma di prodotti (includendo anche i prodotti con coda lunga). Contemporaneamente potrai risparmiare sulle aree di vendita più costose.
  • I clienti spesso non sono consapevoli dell'utilizzo di canali di vendita differenti. Comprano laddove si trovano nel momento in cui sentono l'impulso ad acquistare. Implementando soluzioni di vendita multicanale mantieni i clienti anche quando scelgono canali di vendita diversi da quelli abituali. Il fatturato che ne deriva rimane "in famiglia".
  • Diversamente dal negozio tradizionale, il commercio elettronico permette di raccogliere molte informazioni preziose sulle abitudini dei clienti, offrendoti una solida base per creare offerte, promozioni e azioni di marketing personalizzate.
  • I settaggi automatici garantiscono che i dati dei prodotti siano corretti e unificati perfettamente all'interno dell'intera struttura aziendale e, al contempo, ti permettono di operare attraverso una vasta gamma di canali di vendita indipendenti mantenendo sempre una visione d'insieme dello sviluppo dell'attività.

"Il grande potenziale della vendita al dettaglio sta nell'interconnessione tra canali di vendita. Di conseguenza, il progresso della multicanalità come "modalità di vendita futura" è inarrestabile."


(Netz98, articolo specialistico "Vom Multichannel Commerce zum Ovunque Commercio", pagina 11)

"Il 67 per cento dei clienti rimane fedele al rivenditore, anche se acquista online."


(Netz98, articolo specialistico "Vom Multichannel Commerce zum Everywhere Commerce", pagina 10)

Un partner, molte possibilità. Con FACT-Finder potrai utilizzare tutti i canali di vendita esistenti per raggiungere il successo. Ecco dove FACT-Finder entra in gioco:

  • FACT-Finder è leader sul mercato europeo per le soluzioni di ricerca e navigazione nei negozi online. Circa1600 negozi online utilizzano la nostra tecnologia e 54 di questi sono presenti nella top 100 tedesca. Questa esperienza è indispensabile quando si maneggiano grandi progetti in cui è necessario adattarsi a singole richieste ed esigenze.
  • FACT-Finder dispone di modelli di interfaccia predefiniti per tutti i sistemi di negozi esistenti e può essere integrato con numerosi sistemi di magazzino e cassa.
  • FACT-Finder, fornitore unico di soluzioni e-commerce, offre una vasta esperienza nel campo della gestione dei dati. Nella nostra divisione Data Quality forniamo supporto a più di 1000 aziende, organizzazioni e strutture amministrative rinomate.
  • Il nostro team di esperti di e-commerce e di qualità dei dati ti assisterà in ogni fase della realizzazione del nuovo sistema. Dalla consulenza alla progettazione, fino alla corretta realizzazione, sapremo trovare sempre le soluzioni migliori e più vantaggiose dal punto di vista economico.


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