The quality of your product data determines the findability in your product range.

Scopri il potenziale dei dati prodotto nell’e-commerce

Ottimizzazione dei feed di dati prodotto

Dati perfetti. Un’esperienza stimolante per i clienti. Una crescita rapida.

Che avvenga in un negozio fisico, in uno shop online oppure nei Product Listing Ads (PLA), tutto ciò che i clienti vedono e di cui fanno esperienza nei canali di vendita digitali è generato sulla base dei feed di dati riguardanti i prodotti. Ecco perché la qualità dei vostri dati è sempre più importante per avere successo nell’e-commerce. Informazioni coerenti, disponibili in qualsiasi momento per il cliente, creano un’esperienza di shopping positiva in grado di distinguervi dalla concorrenza.

Le 4 Dimensioni dei dati prodotto ottimizzati

Per una rintracciabilità perfetta in ogni canale di vendita digitale

Filtri rilevanti

FACT-Finder estrae automaticamente gli attributi più importanti per gli acquisti dai titoli, dalle descrizioni dei prodotti e da altre informazioni spesso frammentate. I dati archiviati, inoltre, vengono abbinati e paragonati ad attributi specifici relativi al settore aziendale e al gruppo dei prodotti. Ciò permette di creare strutture dinamiche per i filtri e la navigazione in grado di supportare i clienti nelle loro scelte di acquisto.

Filter Navigation Based on Attributed Data
Tags Facilitate the On-Site Search

Dotati di tag




I tag consentono di collegare alcuni articoli a termini di ricerca tematici (ad esempio “Festa della mamma” o “Pasqua”). Grazie a questi è inoltre possibile trovare i prodotti con nomi tecnici in modo più facile e intuitivo. Ad esempio, il tag “Enduro” limita i risultati della ricerca alle mountain-bike con escursione della molla compresa tra 130 e 180mm. I tag risultano vantaggiosi soprattutto nel caso di linee di prodotti particolarmente vaste: ai nuovi prodotti vengono assegnati tag attinenti in base a regole predefinite.

Divisi in categorie



Poter scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e allo stesso tempo trovare in fretta ciò che si sta cercando: questa è la modalità di acquisto che ai nostri giorni i clienti si aspettano, sia online che offline.

Con le categorie virtuali, i responsabili dell’e-commerce possono raggruppare i prodotti e adattare la propria offerta in base alle attuali esigenze di mercato.

Thematically Ordered Products Just Like in Local Stores
Normalised product data improve the filter navigation

Normalizzati




I dati dei prodotti possono essere usati come filtri solo se sono disponibili in formati e unità di misura comparabili. Allo stesso modo, avere dei dati normalizzati è indispensabile se si vogliono sfruttare al massimo le potenzialità del proprio negozio online.

Così facendo si semplifica la navigazione tra i filtri, si migliora la comparabilità dei prodotti e si aiutano i clienti a scegliere velocemente cosa acquistare.

I dati sui prodotti al massimo delle loro potenzialità

Visione d’insieme delle 4 dimensioni:

4 Dimensions eCommerce Optimized Product Data

Scopri di più sull’ottimizzazione del feed di dati sui prodotti

FACT-Finder unisce la competenza nel settore dell’e-commerce a molti anni di esperienza nel settore della qualità dei dati. Il nostro know-how rappresenta il vostro vantaggio! Avere dati ottimizzati per l’e-commerce è il punto di partenza ideale per operare in modo parallelo e indipendente su vari canali di vendita.

Chiamaci: +39 02 45075238.