Navigazione a Faccette

Trova il prodotto desiderato più rapidamente.

I clienti dei negozi online seguono in genere due strategie per trovare gli oggetti che stanno cercando. La prima utilizza la funzione di ricerca, la seconda segue il menu di navigazione, scendendo sempre più in profondità nel catalogo dei prodotti del negozio.

FACT-Finder mostra gli strumenti di navigazione per ogni set di risultati, consentendo ai clienti di selezionare o filtrare gli elementi visualizzati. Queste opzioni di navigazione seguono la struttura che sta alla base dei dati prodotto e i filtri vengono adattati dinamicamente ad ogni singola query di ricerca. Attributi quali la taglia/dimensione, il colore, la marca o il prezzo guidano i clienti verso il prodotto desiderato in pochi click.

Soluzioni

  • Filtri dinamici
  • Shop navigation dinamica con filtri per gli attributi

Demo!

Prova FACT-Finder con i tuoi dati prodotto per 30 giorni.

Navigazione a faccette

I termini di ricerca generici (come ad es. "scarpa" per un negozio di abbigliamento online) solitamente producono una lunga serie di risultati. After Search Navigation consente agli utenti di restringere rapidamente i risultati della ricerca tramite l'utilizzo di filtri dinamici quali marca, prezzo, taglia/dimensioni e colore.

Nel visualizzare i risultati, FACT-Finder concentra l'attenzione sui prodotti più venduti, sulla disponibilità o sull'importanza attribuita dal gestore del negozio. I risultati di ricerca mostreranno per prime le tendenze della stagione, mentre gli articoli selezionati raramente scivoleranno in fondo alla lista.

La visualizzazione degli articoli varia di volta in volta a seconda del termine di ricerca e dell'azione eseguita in precedenza. After Search Navigation garantisce un'esperienza di acquisto positiva grazie alla selezione dinamica e alla funzione di ordinamento dei risultati. Gli articoli vengono trovati più rapidamente e questo rende il percorso di acquisto conveniente incoraggiando i clienti ad acquistare di più e più spesso.


Vantaggi:

  • Aumento delle vendite tramite navigazione mirata
  • Facilità di configurazione
  • Gruppi dinamici secondo gli attributi

I filtri dinamici agevolano la scelta di cosa acquistare: After Search Navigation si adatta alla perfezione al comportamento del cliente e alla gamma dei prodotti.


Navigazione nello shop – direttamente all’acquisto

Usa la funzione Shop Navigation di FACT-Finder come struttura di navigazione principale del tuo negozio online e crea un'esperienza di acquisto logica. Sarai così in grado di decidere in quali sezioni offrire ai tuoi clienti dei filtri di ricerca a seconda del colore, della taglia/dimensioni o di altre caratteristiche del prodotto.

È disponibile una vasta gamma di filtri pronti all'uso: filtri semplici, selezioni multiple e la nota "barra di scorrimento" per la visualizzazione dei prezzi.

Se devi ampliare il catalogo dei prodotti o hai bisogno di aggiungere nuove categorie nel database, Shop Navigation di FACT-Finder aggiorna i dati in modo completamente automatico, senza alcuno sforzo manuale.


Vantaggi:

  • Controllo centralizzato del merchandising
  • Nessun adeguamento manuale richiesto per gli ampliamenti del catalogo
  • Elevata performance


Un buon esempio di esperienza ottimale del cliente: categorie strutturate con chiarezza.


Ulteriori informazioni su FACT-Finder

Maggiori informazioni su FACT-Finder

FACT-Finder, il potente motore di conversione per i negozi on-line, combina algoritmi di ricerca intelligente con varie possibilità di navigazione e applicazione dei filtri. FACT-Finder è tollerante agli errori, indipendente dalla lingua e offre funzionalità avanzate per il merchandising e l'analisi.

Per maggiori informazioni fai click qui....