About us ...

Elementi salienti

  • Società a proprietario unico
  • CEO: Carsten Kraus
  • 160 dipendenti
  • Oltre 1600 installazioni in
  • 26 Paesi e
  • 24 lingue

Principali referenze

  • Lidl
  • Leroy Merlin
  • Ausilium
  • Foot Locker
  • Conrad

Background

FACT-Finder è leader del mercato per le soluzioni di ricerca e navigazione per i siti di e-commerce (negozi online). La ricerca con tolleranza degli errori di Omikron è indipendente dalle lingue ed è attualmente utilizzata in più di 1300 siti Web a livello internazionale. Grazie a FACT-Finder, i negozi online riescono ad incrementare il fatturato fino al 33% (a seconda della gamma di prodotti) e a ridurre le percentuali di cancellazione del 50%.

Tecnologia di base unica nel suo genere

FACT-Finder gestisce gli errori ortografici e tipografici, l'ordine invertito delle lettere nelle parole e le varianti, consentendo ai clienti di raggiungere direttamente il prodotto desiderato. I lunghi elenchi di parole, complessi da gestire, appartengono ormai al passato! Il sistema di ricerca è scalabile per potersi adattare alle esigenze del sito Web e può essere gestito "out-of-the-box" per tutte le lingue, le scritture e i tipi di caratteri.

Da precursore a leader del mercato

In soli due anni FACT-Finder ha fatto enormi progressi, passando da precursore innovativo a leader del mercato tedesco. Anche l'esperienza nell'e-commerce, maturata con il nostro progetto iniziale "eProfit", ha gettato le basi per il nostro attuale successo. In fase di sviluppo, abbiamo analizzato oltre 100 milioni di query di ricerca e le conoscenze che ne sono scaturite in merito ai comportamenti di ricerca hanno influito sulla creazione dell'applicazione.

Il nostro sistema di ricerca ad elevate prestazioni è anche disponibile nella versione SaaS (Software as a Service) e offre l'accesso tramite Web Services e interfacce XML. Attualmente, FACT-Finder elabora oltre 1 miliardo di query di ricerca all'anno.

1 miliardo di query di ricerca all'anno!

Oggi, Omikron garantisce la qualità dei dati di clienti, prodotti ed elenchi articoli fornendo software integrati, servizi e consulenze. Le attuali difficoltà dell'e-commerce vengono affrontate con soluzioni integrate che, ad esempio, individuano gli ordini falsi o fraudolenti, minimizzano il rischio dei pagamenti ed eliminano gli indirizzi duplicati.

Le sedi di FACT-Finder

Omikron

Omikron è stata fondata nel 1981 da Carsten Kraus, prima ancora di laurearsi. Insieme ad un amico, ha sviluppato programmi per il PET 2001 (il primo personal computer Commodore, il "Personal Electronic Transactor") e successivamente per i computer Atari. Nel 1988, Atari ha brevettato il linguaggio di programmazione Omikron-Basic, includendolo in tutti i nuovi computer Atari in otto Paesi. Nel 1993, Omikron ha creato il suo primo software per la Qualità dei Dati: DBRS® era un'applicazione DOS per cercare ed eliminare i duplicati.

L'algoritmo centrale di FACT® si basava su un nuovo processo linguistico-matematico di analisi delle analogie, decisamente migliore dell'attuale approccio "fuzzy" e fonetico.